L’omicidio Varani è stato senza pietà, crudo e violento ma ora i legali di uno dei suoi killer lanciano l’allarme: Foffo sta rischiando la vita in carcere?
L’omicidio Varani è ancora impresso nella nostra mente e nessuno può dimenticare la dinamica violenta che hanno dedicato a questo ragazzo innocente. Ma perché Manuel Foffo è in pericolo?
La conferma della condanna per la morte di Luca Varani
Manuel Foffo è stato condannato a 30 anni di reclusione con la conferma della Cassazione che ha rigettato il ricorso presentato dalla difesa che chiedeva di procedere con “vizio di mente”.
Una morte cruda e violenta la quale si vede costretto a rispondere da solo, visto il suicidio del suo complice Marco Prato che si è definito innocente sino all’ultimo – anche nel biglietto lasciato vicino al corpo.
Nonostante i familiari di Luca sperassero in una sentenza molto più dura – ergastolo – i legali del killer lanciano un allarme preoccupante sullo stato di salute e di trattamento in carcere.
L’allarme lanciato dai legali di Foffo
Lo evidenzia AdnKronos, dove i legali lanciano un allarme particolare nei confronti del loro assistito che potrebbe essere stato picchiato duramente in carcere:
“manuel è sedato, un’ameba e sta male. deve essere curato”
La sentenza è oramai stata definita, ma loro non hanno chiesto per l’assistito uno sconto di pena o una dichiarazione di innocenza – bensì il riconoscimento delle sue condizioni critiche sia fisiche e sia psichiche.
Questa sera Quarto Grado parlerà in maniera approfondita non solo del caso che ha scosso l’Italia ma anche di come Foffo stia vivendo la sua vita in carcere.