Carta Reddito di Cittadinanza: cosa si può acquistare per Natale?
Se sei beneficiario del Reddito di Cittadinanza ti sei chiesto come puoi usare la carta per fare acquisti natalizi?
Se hai dubbi e non sai proprio come fare, segui questa guida di Letto Quotidiano e scopri quali sono le spese natalizie ammesse con la Carta di Cittadinanza.
Chiarito il fatto che molto probabilmente non ci sarà alcun anticipo dell’accredito, differentemente da quanto annunciato preventivamente dall’INPS, è interessante comprendere quali sono le spese ammesse per concludere gli acquisti natalizi.
Nel fare i regali di Natale utilizzando la carta si deve rispettare i limiti degli acquisti consentiti.
Ad esempio, vuoi acquistare un giocattolo a tuo figlio o una batteria di pentole da regalare a tua mamma? Beh, la normativa vigente non vieta di concludere questi acquisti natalizi.
Anche se questi non sono beni di prima necessità, è bene chiarire fin da subito che nessuna norma limita l’utilizzo della carta RdC a questo tipo di acquisti.
E, fin dei conti, la corsa ai regali di Natale è cominciata e non si può proprio rimanere indietro!
I giorni alla celebrazione della festività natalizia sono sempre meno.
Quali regali natalizi non si possono comprare con la card?
Se si è beneficiari del Reddito di Cittadinanza non si può utilizzare la carta per fare acquisti su Amazon o sugli altri E-Commerce.
Inoltre, non si possono acquistare beni di lusso, articoli di pellicceria, gioielli, materiali p****grafici.
Non si può usare la card del reddito di cittadinanza per acquistare online a abbonamenti a pay TV e servizi in streaming.
Non si può utilizzare la carta nei negozi per effettuare acquisti pagabili a rate.
Nell’elenco degli acquisti consentiti rientrano elettrodomestici, smartphone, arredamento, abbigliamento, scarpe, accessori, borse, oggetti per la casa.