Ennesimo richiamo alimentare per rischio di contaminazione microbiologica. Ecco la marca e il lotto del tortellini da non consumare venduti da una nota catena di supermercati
Un altro richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute: questa volta si tratta di tortelloni venduti da una catena di supermercati di una nota marca.
Lotto e marca dei tortelloni a rischio contaminazione microbiologica
Come evidenziato anche da ilfattoalimentare, c’è un nuovo ritiro di prodotti alimentari che riguarda dei tortelloni.
Nel dettaglio il richiamo è stato effettuato dalla catena di supermercati Penny Market srl che ha ritirato il lotto di Tortelloni Fior di Pasta al prosciutto crudo. La confezione si presenta da un chilogrammo e il documento ha come data 28 gennaio 2020.
I tortelloni vengono prodotti dal Pastificio Davena srl per il Penny Market srl con denominazione specifica come segue:
- Tortelloni Prosciutto Crudo 1 Kg Marchio Fior di Pasta
L’identificazione e il lotto sono i seguenti:
- Identificazione del produttore IT R8V1Y CE che ha sede in Via San Domenico Savio 66/68 a Bussaporto in provincia di Bergamo
- Il lotto è il numero 8619003884 e la data di scadenza indicata sul richiamo è il 9 febbraio 2020 per le unità vendute da 1 Kg.
Il rischio è microbiologico anche se l’azienda non ha evidenziato o specificato altri dettagli in merito.
L’azienda invita tutti i clienti a non consumare il prodotto e restituirlo al punto vendita più vicino entro il 9 febbraio 2020, al fine di ricervere il rimborso totale d’acquisto oppure un prodotto in sostituzione.
L’azienda precisa che questo richiamo è da intendersi solo per il lotto indicato, scusandosi per il disagio arrecato ai propri clienti per cause che sono totalmente indipendenti dalla sua volontà.