Rita Dalla Chiesa, in lacrime a ‘Non disturbare’, confessa la sua paura più grande: ‘E’ sempre stato il mio più grande timore’
Un’ospite speciale nella ‘camera’ di Paola Perego a ‘Non Disturbare’, la nota conduttrice Rita Dalla Chiesa.
La Dalla Chiesa si è concessa ad una lunga intervista, in cui ha parlato a cuore aperto dell’evento che più di tutti ha ‘segnato’ la sua vita, ovvero la perdita del caro padre il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e della sua paura più grande. Ecco cosa ha rivelato alla padrona di casa a ‘Non Disturbare’.
Rita Dalla Chiesa e la tragica scomparsa del padre
Rita Dalla Chiesa ospite a ‘Non disturbare’, il nuovo format di Paola Perego, parla a cuore aperto di uno degli eventi più significativi e drammatici della sua vita, la scomparsa del suo caro papà, a cui deve tutto e da cui ha ereditato valori forti come ‘il senso della giustizia, della patria e dell’appartenenza alla propria terra’.
poi continua raccontando di un’infanzia difficile, in quanto servire la patria lo teneva spesso lontano dalla sua famiglia:
‘Per lottare contro la mafia, era sempre lontano. Ha visto mio fratello per la prima volta dopo un anno, perchè quando è nato noi eravamo a Firenze, lui si trovava invece a Corleone’
poi aggiunge, parlando dell’amore profondo ed ‘incondizionato’ di sua madre:
‘Mia mamma lo amava incondizionatamente. Seguiva sempre il telegiornale e stava molto attenta perchè aveva paura che gli succedesse qualcosa’
e ancora, non riuscendo a trattenere le lacrime:
“La mafia ormai non mi fa più paura. dopo quello che hanno fatto a mio padre, non possono più farmi nulla’
Nel continuare la sua intervista Rita Dalla Chiesa, passa dalla tgragica morte di suo padre, a quella improvvisa di sua madre, passata a miglior vita a causa di un infarto fulminante, uno choc per la conduttrice:
‘Mia madre è morta all’improvviso a causa di un infarto. Io non ho pianto: è stato uno shock per me. e quando si subisce uno shock non si piange’
La paura più grande di Rita Dalla Chiesa
L’intervista prosegue, dirigendosi in altra direzione. La Perego scava a fondo tra le paura dell’ex moglie di Fabrizio Frizzi.
La Dalla Chiesa racconta così alla padrona di casa, la sua paura più grande:
‘La mia paura più grande è quella di perdere la memoria invecchiando. Questo è sempre stato il mio unico timore’
L’intervista si conclude con un commento sulla sua vita. La Dalla Chiesa ammette di aver avuto una vita bellissima, ma ciò nonostante ci sono quegli eventi che ti segnano la vita, che rimangono impressi nel cuore, nella mente, e negli ‘occhi’.