Ennesimo ritiro prodotto da parte del Ministero della Salute che lancia un nuovo avviso per una nota marca di uova biologiche. Ecco tutti i dettagli
Il Ministero della Salute pubblica un avviso per contaminazione di uova biologiche di nota marca. Ecco quali sono e cosa fare.
Uova biologiche contaminate: quali sono e come comportarsi?
Il Ministero della Salute ha pubblicato un nuovo avviso per il ritiro di uova biologiche. Come si legge nella sezione apposita degli Avvisi di sicurezza e richiami prodotti alimentari, si tratta di alcuni lotti di uova biologiche.
Il rischio segnalato è di possibile rischio microbiologico per tutti i consumatori.
Le uova in oggetto appartengono all’azienda agricola biologica “Oliviero Claudio” – stabilimento di via Ringrasso di Monasterolo di Savigliano a Cuneo, Piemonte. La vendita viene effettuata a nome dello stesso marchio citato.
Il richiamo da parte del Ministero della Salute è stato lanciato per le confezioni da sei uova – quattro uova – uova sfuse: tutte hanno data di scadenza il 28 gennaio 2020.
Quali sono i lotti?
I lotti segnalati interessati sono cinque:
- 1A130120
- 1A140120
- 2A130120
- 2C130120
- 2C140120
Il richiamo da parte del Ministero è datato 17 gennaio e invita tutti a non consumare le uova acquistate appartenenti a questi lotti con scadenza 28 gennaio 2020.
A seguito di contolli effettuati su questi lotti è emersa la possibile contaminazione microbiologica: non sono stati forniti dettagli in merito alla contaminazione.
Il ritiro delle uovo è già stato svolto da parte dell’azienda mentre tutte le persone che hanno acquistato queste uove sono invitate a non consumarle e restituirle al punto vendita al fine di ricevere un rimborso totale.
Per ulteriori informazioni e dettagli vi consigliamo di consultare il sito del Ministero della Salute.