Riverdale è la serie tv statunitense che concilia il drama e il thriller e che sta coinvolgendo sempre di più il pubblico italiano
Scopriamo la trama di Riverdale, su cosa si focalizzerà la quarta stagione della serie tv americana e i motivi del grande successo su Infinity e Netflix.
Al primo posto su Netflix
Riverdale è una serie tv nata nel 2017 come adattamento per The CW dal capo creativo degli Archie Comics, Roberto Aguirre-Sacasa.
Prodotto dalla Warner Bros, il telefilm è giunto ora alla sua quarta stagione, trasmessa in Italia su Premium Stories, canale televisivo a pagamento edito da Mediaset e disponibile sulle piattaforme Sky Italia e Infinity a partire dall’11 marzo 2020.
Su Netflix, invece, è possibile visionare soltanto le prime 3 stagioni.
Cos’è Riverdale
“Riverdale” è una città misteriosa, ricca di segreti. La trama ruota attorno ai problemi che coinvolgono i protagonisti, le cui soluzioni sembra debbano essere trovate anche dagli spettatori.
I misteri di Riverdale assumono, inizialmente, connotati banali, ma il fine è proprio quello di stupire con un finale che spiazza e rivela esattamente il contrario.
A cos’è dovuto il successo?
La serie tv attira il pubblico grazie alla sua trama contorta. Si passa da diversi generi: dal thriller al romantico, dal crime al fantascientifico.
I protagonisti sono i quattro giovani Archie Andrews, Betty Cooper, Veronica Lodge e Jughead Jones.
Nel corso delle stagioni, i 4 ragazzi si destreggiano tra misteri insoluti e segreti mai svelati, come se fossero degli investigatori.
Trama della nuova stagione
La trama della quarta stagione si focalizza sul periodo immediatamente successivo alla scomparsa di Gryphons & Gargoyles e alla fuga dei membri della Fattoria dalla città di Riverdale.
Qui Archie e i suoi amici frequentano il loro ultimo anno di liceo, ma nel frattempo ricevono delle misteriose videocassette anonime, che daranno inizio a un nuovo mistero.