Sei certo di riuscire a risolvere un rompicapo matematico senza problemi? Allora dimostralo con questa operazione che manderà in confusione anche te!
Il cervello ha bisogno di essere stimolato per non invecchiare, prova a tutti che hai un’intelligenza fresca e giovane risolvendo in meno di 30 secondi questo rompicapo matematico che manda tutti in confusione!
Rompicapo matematico ingannevole
La matematica non è un’opinione e lo abbiamo imparato bene sui banchi di scuola.
L’intelligenza però come medici e neurologi hanno ben teorizzato non è statica ma va sempre stimolata per mantenere in forma il cervello.
La matematica quindi, usata in maniera ludica all’interno dei rompicapo può servire a tale scopo divertendo e stimolando le nostre abilità.
Sai risolverlo in soli 30 secondi?
il rompicapo matematico che ti proponiamo oggi è particolarmente ostico perché come vedrai le parentesi e le varie operazioni sono posizionate in modo che porta facilmente a confondersi.
Come hai potuto osservare dall’immagine iniziale il tetso è il seguente ti riportiamo per chiarezza:
6-1(0+2):2= ?
Anche se ti sembra ad un primo sguardo semplice, ti consigliamo di ragionarci bene prima di far partire il timer di 30 secondi.
Fai attenzione a tutto e non perdere alto tempo, via con i conti!
Ecco svelata la soluzione
Hai provato a risolvere il rompicapo?
Ti ricordiamo di non barare anche se può essere scontato, perché utilizzare la calcolatrice non servirà a te per dimostrare le tue abilità.
Nemmeno sbirciare la soluzione che stiamo per svelarti, lo farà quindi sìì sicuro di aver risposto prima di continuare al leggere.
Potresti anche coinvolgere amici e colleghi nella sfida condividendo l’articolo sui social network, siamo sicuri che lo appezzerebbero!
Ecco allora la soluzione per te!
Il risultato dell’operazione è: 7
Il perché è presto detto.
Se hai ricordi dei tempi di scuola saprai che le operazioni vanno eseguite in un ordine specifico: parentesi-moltiplicazioni e divisioni- addizioni e sottrazioni.
Se hai seguito questo procedimento non ti sarà stato difficile arrivare alla soluzione, se hai sbagliato non temere, ti proporremo altri rompicapo per poter metterti alla prova!