Il Festival di Sanremo si è chiuso anche per uno dei favoriti, Ultimo, che non sembra aver preso bene il secondo posto
Un secondo posto inaspettato quello per il cantautore Ultimo, che alla conferenza stampa del dopo Festival di Sanremo 2019 si sfoga contro tutti.
Il Sanremo 2019 di Ultimo
Ultimo è stato sin dal principio uno dei favoriti in questo 69° Festival di Sanremo, con la sua ballata romantica dal contenuto profondo de “I tuoi particolari”.
Nella serata di ieri però qualcosa non è andato secondo i piani, infatti tra critiche e fischi il primo posto è stato vinto da Mahmood mentre il cantautore si è ritrovato direttamente al secondo posto. Il pubblico in sala non ha gradito la classifica, così come quello a casa che nella maggior parte dei casi avrebbe voluto come vincitore proprio Ultimo, Irama o Loredana Bertè.
Lo sfogo di Ultimo
Sicuramente la pressione e la stanchezza non hanno giovato al giovane cantautore che, alla conferenza stampa del dopo Festival di Sanremo si è scagliato contro i giornalisti:
“io non ho mai avuto la pretesa di venire qui a vincere, a differenza di quello che avete detto voi…tirandomela”
Ha tuonato l’artista evidenziando che la sua vittoria – come quella di tutti i cantanti in gara – sono i live, le persone che cantano le sue canzoni e la gente che lo ama e si riconosce nelle sue parole.
Nella sua eleganza si complimenta anche con il vincitore chiamandolo “ il ragazzo Mahmood” che ha fatto vociferare tutta la sala dei giornalisti. In quel momento Ultimo non si frena:
“sapete perché non mi sta bene? avete solo questa settimana per sentirvi importanti e rompete il c….”
Riprendendosi e chiedendo scusa per l’espressione, il cantante infatti si sente amareggiato contro se stesso e la stanchezza lo ha portato a prendersela con tutti i presenti in sala.