A poche ore dalla fine del Festival di Sanremo 2019, Ultimo è sbottato contro i giornalisti e il vincitore definendo in modo non gradito
Un Festival di Sanremo 2019 che ha fatto parlare e non sono mancate le critiche, non solo dagli utenti ma anche dagli artisti stessi – che hanno riscontrato molti dettagli non corretti.
La polemica di Ultimo
Sanremo 2019 è terminato tra fischi e critiche per la vincita – inaspettata – di Mahmood che ha innescato un effetto domino veramente esilarante. Il cantautore Ultimo, nonostante fosse uno dei favoriti è arrivato secondo a causa del voto della giuria popolare e non è sembrato molto soddisfatto del suo epilogo.
Forse per stanchezza o forse per la tanta tensione, Ultimo ha rilasciato un’intervista alla conferenza stampa post Festival che ha fatto parlare tutti quanti. Il cantante ha sbottato contro i giornalisti, evidenziando che non ha mai pensato di vincere se non fosse per i tanti rumors di questi giorni.
La frase contro Mahmood
Una volta definito questo, Ultimo si è comunque complimentato con il vincitore con questa espressione:
“sono contento per il ragazzo…mahmood”
La sala stampa ha iniziato a vociferare e far commenti sulla frase del giovane cantante, tanto da farlo infuriare:
“che ho detto? ragazzo? e beh, quanti anni ha? cosa ho detto di male?”
Dopo aver capito di aver esagerato negli atteggiamenti, Ultimo si calma e spiega con calma che quello è il suo modo di essere e parlare:
“ti sembro incazzato? lo sono con me stesso”
Un ragazzo che, se si pone un obiettivo non vuole “fallire” reagendo in questo modo per non aver ottenuto il massimo e ciò che desiderava.