Dopo New York, terrorizza la sparatoria in California ad un celebre festival. Quattro i morti – tra cui un bambino piccolo – e tantissimi i feriti gravi: ma cosa è successo?
Dopo quella di New York ora la sparatoria in California fa venire dubbi e paura. Attentati o semplici coincidenze?
La sparatoria al Gilroy Garlic Festiva di San Josè
Si era appena appresa la notizia di un morto e tanti feriti a New York, quando perviene la stessa anche dalla California a San Josè dove ogni anno tantissime persone partecipano al Gilroy Garlic Festival – una delle più famose manifestazioni di cibo.
Secondo una prima ricostruzione della Nbc, sarebbero state due le persone che ad un certo punto aprono il fuoco tra la folla: un gesto folle che ha scatenato completamente il panico.
Uno dei due sospetti killer sarebbe morto mentre un altro si è dato alla fuga: uomo sui 30 anni con un fucile. Un testimone sotto shock evidenzia:
“era in grado di sparare tre o quattro colpi al secondo”
Considerandolo pronto e preparato a compiere una strage.
Il bilacio di morti e feriti
Il bilancio dei morti è salito in questo momento a quattro – tra cui un bambino di 3 anni – , mentre sono tantissimi i feriti e anche molto gravi per la quantità di pallottole sparate e ricevute durante quei minuti interminabili.
Le notizie sono ancora frammentarie e si teme che il numero dei morti possa salire vertiginosamente. I testimoni sono tutti concordi nella descrizione dell’uomo e sul fatto che avesse serie intenzioni di compiere una strage.
Il New York Times asserisce che la Polizia avrebbe fermato un sospettato, ma è ancora tutto da confermare nelle prossime ore.