Tornado nel Tennessee durante la notte: 9 decessi e case distrutte
Un tornado violento si è abbattuto nel Tennessee durante la notte: l’uragano ha ucciso almeno nove persone, ha ferito molti abitanti di Nashville e ha distrutto numerose case e tanti edifici.
Più di 45 edifici sono stati danneggiati nella sola Nashville e più di 150 persone sono state portate negli ospedali a causa della violenta tempesta, ha sottolineato il capo dei vigili del fuoco William Swann.
Decine di migliaia di interruzioni di corrente sono state segnalate nella regione.
Il Governatore Bill Lee ha sottolineato:
“Per quanto tragico sia – e il nostro cuore è spezzato – siamo certi che circonderemo queste persone e faremo tutto il necessario” per riprenderci”.
Sono state segnalate almeno nove morti in quattro contee: Contea di Davidson, dove si trova Nashville, nonché nelle contee di Putnam, Benton e Wilson, ha riferito lo stesso Lee.
Tornado Nashville: le condizioni meteo e il numero di feriti
Sono stati rilevati almeno tre tornado lungo il tratto stradale di 145 miglia che va dalla piccola città di Camden alla contea di Putnam.
È quanto riferito dal National Weather Service.
Circa 20 persone si trovano negli ospedali della zona di Nashville a causa del violento tornado e dei danni provocati dalla tempesta in città, ha dichiarato il sindaco John Cooper.
“Ci sono un paio di casi gravi: un albero caduto su una macchina e circa 20 persone in ospedale, quindi dobbiamo monitorare con molta attenzione”,
ha detto Cooper.
“Siamo tutti preoccupati che alcune persone rimangano in alcuni edifici che sono stati danneggiati e so che i primi soccorritori stanno affrontando il problema”.
Tornado Nashville: i soccorritori sono in azione
I soccorritori stanno concentrando i loro sforzi a Germantown, East Nashville e Hermitage, secondo Joseph Pleasant, portavoce dell’Ufficio di gestione delle emergenze di Nashville.
Tra le aree più colpite nel Tennessee c’è Mt. Juliet, un sobborgo a circa 20 miglia a est di Nashville.
Il tornado ha distrutto diverse case e altri edifici.
La situazione è critica.