La torta di mele senza niente è facile e golosa, mette tutti d’accordo! Vegana, senza lattosio e anche con poche calorie, una ricetta imperdibile.
La torta di mele senza niente è il dolce che piace proprio a tutti: leggera, genuina, senza lattosio e vegana!
Avendo poche calorie è adatta a chi segue un’alimentazione ipocalorica e vuole rimanere in forma senza rinunciare al gusto di un buon dolce fatto in casa: questo delizioso dessert è povero di calorie ma ricco di gusto!
Una scelta sana e genuina per una colazione leggera oppure una merenda sfiziosa, la torta di mele senza niente è ottima in qualunque momento della giornata.
Pochi ingredienti sani e genuini per una torta soffice e morbida: niente olio o burro, niente uova solo tanto gusto e genuinità!
Una ricetta velocissima e facile da fare, senza il bisogno di usare robot da cucina prendete una ciotola e una frusta e preparate in 5 minuti questo delizioso dessert!
Torta di mele senza niente: Ingredienti e Preparazione
Ingredienti
- 2 mele fuji grandi
- 2 scorza limone grattugiato
- 1/2 succo di limone
- 300g farina 00
- 300 ml latte vegetale
- 180g zucchero di canna
- 1 bustina di lievito
- 1 cucchiaino di cannella
Preparazione
- Preriscaldate il forno a 180° e foderate con della carta forno una tortiera dal diametro di 20 cm.
- Ricordatevi di inumidire la carta forno prima di metterla nello stampo! Potete usare anche una tortiera più piccola per ottenere una torta più alta, ma non usatene una più grande!
- Sbucciate le mele e privatele del torsolo, poi tagliatele a cubetti di ugual dimensione.
- In una terrina setacciate lievito e farina con un passino a maglie strette mentre in un altro recipiente mescolate il latte, il succo di limone, la scorza grattugiata, lo zucchero.
- Unite ora a pioggia la farina e il lievito, per ultime aggiungete anche le mele. Se vi piace la cannella mettetene un cucchiaino e infine mescolate con una spatola per amalgamare tutti gli ingredienti.
- Versate il composto nella tortiera, spolverate la superficie della torta con due manciate extra di zucchero di canna per ottenere una deliziosa crosticina a fine cottura.
- Cuocete a 180° per circa 45 minuti, fate la prova stecchino prima di sfornare la torta.
Leggi anche:
Gustatela fredda con un buon tea alla vaniglia o un cappuccino di soia schiumato!