Tragedia in volo con lo schianto dell’aereo Ethiopian Airlines diretto a Nairobi – un dramma che forse si sarebbe potuto evitare
Uno schianto questa mattina dell’aereo della Ethiopian Airlines, precipitato poco dopo il suo decollo. Ecco i dettagli della vicenda.
Lo schianto dopo il decollo
E’ successo questa mattina dopo le ore 8, quando l’aereo Boing 737 della compagnia Ethiopian Airlines è partito da Addis Abeba con destinazione Nairobi.
Secondo una prima ricostruzione lo stesso sarebbe precipitato poco dopo il decollo, sparendo completamente dai radar sei minuti dopo la sua partenza. L’area di interesse dista 48 chilometri dalla capitale etiopica e aveva a bordo 149 passeggeri più l’equipaggio, con un totale di 157 persone.
E’ stato il premier etiopico Abiy Ahmed a dichiarare l’accaduto su Twitter, facendo le condoglianze a tutte le famiglie delle persone coivolte. Non è ancora chiaro cosa sia capitato in volo e come l’aereo si sia schiantato a terra: si attendono infatti ulteriori notizie in merito all’avvenimento e alla conferma delle vittime nello schianto.
Le indagini stanno proseguendo in queste ore, mentre si cerca di recuperare la scatola nera e ricostruire tutti i passaggi – dalla manutenzione al controllo del velivolo prima della partenza.
Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti sullo stato della vicenda.