Il Ministro De Micheli lancia una nuova ipotesi sui trasporti pubblici, con una applicazione dedicata per avvisare in caso di affollamento.
Il nodo trasporti pubblici continua ed è ora in studio una applicazione che avviserà in caso di affollamento. Ecco le parole del Ministro De Micheli.
Lo studio della app per i trasporti
Il Ministro De Micheli ha comunicato che è in studio una soluzione per viaggiare in totale sicurezza sui mezzi pubblici, con la realizzazione di una possibile applicazione che possa notificare se un mezzo sia o meno affollato.
Come si evince anche su Repubblica, il Ministro ha evidenziato:
“abbiamo messo allo studio insieme alla ministra Pisano l’ipotesi di una applicazione che là dove c’è tanta congestione di passeggeri, ci sia la possibilità di poter dire prima a chi vuole salirci se sia pieno o meno”
Le parole del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti durante la sua partecipazione al programma Agorà di Rai Tre, con la conduzione di Serena Bortone.
Sarà quindi possibile avere – nonostante sia ancora in studio – una applicazione da scaricare sul proprio smartphone al fine di conoscere prima ancora di salire sul mezzo, se questo sia affollato oppure no.
In aggiornamento