Dimentichi spesso di idratare il tuo corpo? Nessun problema: ecco qualche trucco per assumere la tua dose di acqua quotidiana.
Imposta timer o avvisi
Imposta timer o avvisi sul telefono per ricordarti di bere durante il giorno.
Contrassegna le scadenze sulla tua bottiglia d’acqua
Se hai bisogno di un sistema ancora più rigoroso, utilizza un pennarello indelebile per disegnare livelli d’acqua e scadenze specifiche sulla tua bottiglia in modo da sapere quanta acqua avresti dovuto bere in un dato momento della giornata.
Mantieni la tua acqua fredda
Anche se le preferenze di temperatura variano da persona a persona, generalmente è probabile che bevi più acqua se è fredda.
Usa una cannuccia
C’è un motivo per cui le bevande nei ristoranti sono quasi sempre servite con cannucce: si tende a bere più acqua in un tempo più breve se si usa una cannuccia.
Applica lo stesso trucco alla tua routine e sarai ben idratato.
Bevi acqua prima di mangiare
Bere un litro di acqua prima di ogni pasto, ti permette di restare idratato ma ti aiuta anche a perdere peso, sopprimendo l’appetito.
Mangia cibi piccanti
Ti sei mai ritrovato a prendere un bicchiere d’acqua dopo qualche boccone particolarmente speziato? Se ne mangi più spesso, i piatti piccanti ti spingono a bere di più, visto che devi spegnere la sensazione di “fuoco” che hai sulle papille gustative.
Trova la perfetta bottiglia d’acqua
Più ami la tua borraccia, più è probabile che la usi ogni giorno. Che tu la preferisca grande o piccola, sportiva o carina, in plastica o acciaio inossidabile, c’è una bottiglia perfetta riutilizzabile per te.
Bere da essa dovrebbe sembrare un piacere, non un lavoro ingrato.
Sorseggia prima di avere sete
Ricorda che la sete non è un buon indicatore dello stato di idratazione.
Quando hai sete, il tuo corpo ha già perso abbastanza acqua per ridurre le tue prestazioni lavorative del 30%. Porta con te una bottiglia d’acqua ovunque e sorseggia, di tanto in tanto: averla accanto è un costante promemoria per bere e rimanere idratato.