Maldive, 14 turisti italiani di Teramo bloccati a causa della quarantena. Ecco cosa sta accadendo e quando potranno tornare a casa.
Ci sono 14 turisti che sono bloccati alle Maldive in quarantena: che cosa è successo?
Turisti di Teramo bloccati alle Maldive
Ci sono 14 persone di Teramo che sono bloccati in quello che tutti definiscono il paradiso terrestre, dopo una vacanza di una settimana. Uno dei turisti – un medico – è risultato essere positivo al coronavirus come evidenzia anche La Stampa.
Nonostante il medico non sia di Teramo è stato posto in quarantena insieme a tutti quelli che hanno avuto contatti con lui sull’Isola durante la vacanza. Sono state proprio le autorità del posto a disporre di questa soluzione.
I turisti resteranno quindi confinanti all’interno della loro stanza e non potranno avere contatti al fine di evitare ogni tipo di contagio. Il periodo di isolamento è previsto fine a fine marzo: i turisti sarebbero già dovuti tornare a casa ma l’aereo è stato bloccato per motivi di sicurezza.
Le restrizioni nei Paesi del Mondo
Ora l’Isola ha dettato delle nuove regole vietando l’ingresso agli italiani che arrivano per vacanza o altro. Non solo, perché le restrizioni e il divieto d’entrata si estende anche il India – Polinesia – Isole Figi – Australia – Qatar e Thailandia. Una lista che man mano che si andrà avanti diventerà sempre più lunga.
Le autorità vietano l’ingresso anche a tutti i cittadini che hanno soggiornato o transitato dalla Repubblica Popolare Cinese. Obbligo di quarantena per tutti gli italiani che devono recarsi in India, Cina, Taiwan e Vietnam.
Non solo mondo ma anche Europa, con la richiesta della Gran bretagna di imporsi un auto isolamento di 14 giorni da chi arriva dalle città colpite italiane.