Il Vigile del Fuoco che ha prestato soccorso quella tragica notte, avrebbe rivelato le ultime parole di Lady Diana
Nessuno dimenticherà mai la notte del 31 agosto 1997 e ora, il Vigile del Fuoco che era presente sul luogo rivela le ultime parole di Lady Diana prima di morire
Le ultime parole di Lady Diana
Quello per Lady Diana è un amore che non andrà mai a scemare, una donna che ha lasciato il segno e che tutti porteremo nel cuore. In tanti si chiedono ancora oggi cosa sia realmente accaduto la notte del 31 agosto 1997 in quel maledetto tunnel francese.
Xavier Gourmelon è il Vigile del Fuoco che ha soccorso Lady Diana, sotto il ponte dell’Alma a Parigi e ha riportato le sue ultime parole al Sun come segno di rispetto per la Principessa che non c’è più. Il Vigile racconta che al momento dell’estrazione Diana Spencer era ancora cosciente e aveva gli occhi aperti, andando in arresto cardiaco pochi minuti dopo.
Quando il Vigile del Fuoco arrivò vicino all’auto distrutta, Diana con una voce confusa gli chiese:
“Mio dio, ma cosa è successo?”
Per poi perdere i sensi e non risvegliarsi più.
Le condizioni di Lady Diana
Sempre al magazine Sun il soccorritore evidenzia che la principessa riportava una lieve ferita sulla spalla destra, ma non presentava alcuna grave lesione sulla parte esterna del corpo – con assenza di sangue o ferite multiple.
Per questo motivo la sua convinzione era quella che lei non sarebbe deceduta e rimase scioccato quando diedero la notizia della sua morte:
“Siamo stati i primi a soccorrerla, si muoveva leggermente e le ho preso la mano”
Racconta Xavier in merito al primo e unico incontro con una donna che lui non ha riconosciuto: il vigile del fuoco, infatti, apprende l’identità di quella persona che lui ha tentato di salvare, solo successivamente:
“quando il paramedico mi ha detto chi fosse la donna, rimasi scioccato”
Il soccorritore di Diana Spencer ha mantenuto questo segreto sino alla pensione, per poi decidere di raccontare gli ultimi tremendi attimi della Principessa del Popolo.