Ecco perché il “parapappapparara, parapappapara” non accompagna più i corteggiatori del dating show mentre scendono dalle scale.
Non finiscono i cambiamenti a Uomini e Donne. Questa volta è il turno dello storico jingle, che è stato inaspettatamente sostituito. Ma c’è un motivo.
Il noto brano è stato rimpiazzato nelle ultime puntate del dating show di Canale 5 e la scelta ha sconvolto i fan del programma.
In realtà gli autori non avrebbero voluto cambiarlo, ma sono stati costretti. Scopriamo il perché!
Ecco perché è cambiato jingle di Uomini e Donne
Conosciamo tutti la storica sigla di Uomini e Donne, che ha sempre accompagnato l’ingresso di corteggiatrici e corteggiatori.
Inaspettatamente, nelle ultime puntate del dating show di Canale 5, il brano è stato sostituito con un altro pezzo.
I fan del programma sono rimasti davvero sconvolti dalla decisione degli autori e hanno manifestato il loro dissenso sui social.
Visualizza questo post su Instagram
Il motivetto creato da Agostino Penna, vincitore dell’edizione 2019 di Tale e Quale Show, è stato rimpiazzato e le ragioni sarebbero davvero serie.
La scelta, infatti, sarebbe dettata da motivi di copyright, che avrebbero obbligato gli autori del programma a cambiare il brano in post produzione.
Secondo le fonti, quindi, il jingle di Agostino Penna sarebbe stato accantonato per sempre, per il dispiacere dei telespettatori di Canale 5.
Per il jingle di #UominieDonne, ideato da Agostino Penna (visto di recente a Tale e Quale Show), ci saranno problemi di diritti o di rinegoziazione dei diritti. Si sente che è stato aggiunto in post produzione, quindi dopo la registrazione.
— BubinoBlog (@bubinoblog) November 27, 2020
I telespettatori sperano che si possa trovare una soluzione: il brano è iconico ed è associato a Uomini e Donne da sempre.
Sostituirlo così, in maniera inaspettata, è un duro colpo per chi ha sempre seguito lo show di Canale 5.