Chi è Vera Gemma, l’attrice italiana, figlia del celebre Giuliano Gemma, tra i concorrenti di Pechino Express, in coppia con Asia Argento con la quale forma il duo delle “Figlie d’arte”
Scopriamo tutti i segreti di Vera Gemma, l’attrice che parteciperà, a partire dall’11 febbraio 2020, alla nuova edizione di Pechino Express in coppia con Asia Argento.
Chi è Vera Gemma
Nasce a Roma, il 4 luglio del 1970. Sin da piccola mostra la sua grande passione per il cinema e sogna di fare l’attrice.
Nel 1994 recita nel film “Ladri di cinema” diretta da Piero Natoli, pellicola realizzata dall’etichetta indipendente Mantide Film.
Due anni dopo è tra i protagonisti del film intitolato La sindrome di Stendhal, diretto da Dario Argento, con Asia Argento e Thomas Kretschmann.
Nel 1997 si ricorda la sua partecipazione al film Stressati diretto da Mauro Cappelloni, con Cinzia Carrea e Joanna Chatton. Sempre nel ’97 lavora in “Cuori Perduti”, diretto dal regista Teresio Spalla, con Vincenzo Peluso e Elodie Treccani.
Negli anni 2000 partecipa ad altri film, tra cui Scarlet e Il cartaio. Nel presente, è spesso ospite di vari programmi televisivi, dove parla del padre e ricorda la sua carriera cinematografica ricca di successi.
Nel 2020 parteciperà all’adventure game Pechino Express, in coppia con la collega e amica Asia Argento, con la quale forma il duo delle “Figlie d’arte”.
Vita privata e curiosità
La Gemma è una “figlia d’arte”, nata dalla relazione tra Natalia Roberti e Giuliano Gemma, attore italiano di enorme successo, anche internazionale, attivo specialmente tra gli anni ’60 e ’80.
La donna è molto attiva sui social, dove spesso posta foto della sua quotidianità.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, nel 2001 convola a nozze con un ex campione di Kung-Fu di nome Jamil. Dopo il divorzio, incontra incontra Henry Harris, un musicista blues, con il quale ha un figlio, Maximus Giuliano.