Vincenzo Mollica da moltissimo tempo non sta bene. Il grande giornalista Rai, in una lunga intervista ha raccontato il suo dramma con il suo sorriso sulle labbra come sua consuetudine.
Vincenzo Mollica, a 7 anni di età era già affetto da un glaucoma e dunque sin da piccolo ha iniziato ad avere problemi di vista: quasi completamente cieco in un occhio, sta perdendo la vista anche nell’altro, ma non vuole certo arrendersi.
«Le mani che tremano? Quello è il morbo di Parkinson. Non mi faccio mancare nulla. Ho pure il diabete. Sono un abile orchestratore di medicinali».
Vincenzo Mollica da una vita al servizio della Rai, e nella sua carriera non ha mai criticato nessuno
«Cerco solo il lato migliore delle persone. Non da pirata, con la benda sull’ultimo occhio che mi rimane. Da cronista. Evito di avvicinare chi non mi piace»,
Poi ritorna sulla salute:
«Andrea Camilleri mi ha spronato a non abbattermi, a sviluppare gli altri sensi. Ignoro che cosa sia la depressione. Mi sostengono due pilastri: famiglia e lavoro. Nella vita non ho altro».
Leggi anche: Vincenzo Mollica è malato e sta peggiorando. Nonostante la malattia è presente a Sanremo 2019
Ritornando al suo lavoro cita due grandi: Fellini e Biagi: «Quello che so, lo devo a lui. Era uno specialista nell’insegnarti senza insegnare».