Soluzioni al problema di connessione di WhatsApp che nella giornata di domenica 14 aprile 2019 è in down. Aggiornamenti dal servizio DownRightNow
WhatsApp non funziona da qualche ora e gli utenti fruitori dell’App di messaggistica più utilizzata al mondo non riescono ad inviare e ricevere messaggi dai loro dispositivi mobili – smartphone e tablet – ne effettuare e ricevere chiamate vocali.
Il problema interessa sia i dispositivi che utilizzano come sistema operativo Android, sia IOS (tutti i device Apple). A causare il blocco di WhatsApp in tutto il mondo sarebbero problemi di connessione che impediscono agli utenti di ricevere e inviare messaggi.
Se si accede all’applicazione WhatsApp installata sul proprio cellulare, infatti, ci si rende immediatamente conto che l’applicazione non carica alcun messaggio da qualche ora. Ciò non è dovuto al fatto di non aver ricevuto messaggi. Molti utenti hanno pensato di avere problemi di connessione legati al proprio fornitore di dati internet, in realtà il guasto è da imputare a WhatsApp stesso.
Nella parte superiore dell’App appare la scritta “Connetto…” che lascerebbe intendere un processo di connessione in corso. In realtà tale connessione risulta impedita e ciò causa l’impossibilità per il sistema di caricare le nuove conversazioni effettuate (messaggi inviati e mai ricevuti).
WhatsApp down, come risolvere il crash dell’applicazione di oggi 14 aprile 2019
Seguiamo in tempo reale la questione del problema di WhatsApp e siamo in attesa di ricevere aggiornamenti dalle fonti più vicine all’App.
Sebbene la schermata lascerebbe intendere una connessione in fase di esecuzione, i problemi di connessione persistono e non è possibile caricare i nuovi messaggi ricevuti, tantomeno inviarne di nuovi. Allo stato attuale non è possibile indicare una soluzione per risolvere il problema di connessione di WhatsApp e nessun aggiornamento è stato riportato dai tecnici del servizio di messaggistica, sull’account Twitter sommerso di segnalazioni di problemi che gli utenti hanno segnalato attraverso l’hashtag #WhatsAppDown.
Siamo in attesa di sapere come risolvere il problema di WhatsApp ma dal servizio DownRightNow.com apprendiamo solo che Whatsapp non funziona a causa di alcuni errori riportati dai server dove il servizio di messaggistica è locato, che impediscono ai fruitori del servizio di scambiarsi messaggi testuali, messaggi vocali, foto e video.